A contendersi la Tennis Vomero Cup – Trofeo Banca Euromobiliare, saranno due tennisti italiani. A conquistare l’accesso alla finale, in programma alle 11.00, il piemontese Pietro Rondoni, tesserato Parioli seguito e allenato da Gianluca Naso, che ha battuto in due set il bulgaro Aleksandar Lazov con il risultato di 7-5 6-3. “Questo è il mio miglior risultato in stagione. Non è la prima volta a Napoli, ho giocato il Challenger, ma lo è alla Tennis Vomero Cup. Molto bello giocare qui, il pubblico è accogliente e si è fatto sentire”.

Ad attendere Rondoni in finale ci sarà il campano Raul Brancaccio, tesserato al New Torre delle Greco ma che si allena da anni all’Accademia dell’ex top five del mondo David Ferrer. Il tennista originario di Torre del Greco ha battuto in due set l’altro italiano Corrado Summaria con il risultato di 6-3 6-3. “È il mio miglior risultato in carriera. Vengo da un periodo di buone prestazioni. Sono felice di giocare una finale a Napoli, qui c’è grande affetto nei miei confronti”.

Nella giornata conclusiva della Tennis Vomero Cup, in programma anche la finale del Torneo Under 10 Trofeo D’Orta in programma alle 10.00. Maschietti e femminucce, scelti fra i giovanissimi più promettenti della Campania, scenderanno in campo al Tennis Club Vomero per aggiudicarsi il Torneo Raduno Trofeo D’Orta; mentre i professionisti del Torneo ITF disputano la finale del tabellone singolare.

Ingresso gratuito.