Blog
Scopri le ultime novità sul circolo e sulle manifestazioni sportive che ospita.

Domenica 28 novembre inizia l’avventura del TC Vomero nei playoff per la promozione in serie A1.

Il nostro club affronta in trasferta il Canottieri Casale (Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, Piemonte), squadra che nel girone di andata ha ottenuto 4 vittorie, 1 pari e una sconfitta, con il secondo posto finale nel proprio girone.

Per il TC Vomero una splendida sfida e l’occasione di puntare ad allungare la stagione ed arrivare fino alla finale per la serie A1.

Arriva anche a Napoli, al Tennis Club Vomero, Maestri per sempre, il primo libro che racchiude la storia di tutte le edizioni delle Nitto ATP Finals, dalla prima del 1970, scritto da Vincenzo Martucci e Luca Marianantoni. Edito da Giunti, in collaborazione con la FIT, Federazione italiana Tennis, con l’avallo dell’ATP, ha anche una versione inglese.  L’appuntamento è per venerdì 10 dicembre prossimo, alle ore 18 nella sede sociale del nostro glorioso club centenario.  La pubblicazione presentata durante le Finals Atp di Torino, per la prima volta sarà presentata anche nella nostra città, alla presenza dei due autori, del presidente Dino Causa e di tutto il consiglio direttivo del TC Vomero, e con gli interventi del giornalista Marco Lobasso.

Maestri per sempre racchiude una eccezionale raccolta iconografica, ricca di oltre 400 immagini e vanta una consistente raccolta di dati statistici, alternando il racconto degli episodi ai ritratti dei più grandi protagonisti del tennis mondiale che si sono espressi nel più importante torneo indoor della stagione coi migliori dell’anno. Più la storia di ogni singola stagione, con tutte le finali, le classifiche e le svolte anche politiche che le hanno caratterizzate.

La presentazione è aperta a tutti gli appassionati, oltre naturalmente ai soci del Club, con ovviamente ingresso con obbligo di Green Pass.

Inizia domani alle 10 l’avventura 2021 del Tennis Vomero in serie A2. Si gioca in casa contro il Canottieri Padova. Ieri l’allenamento decisivo della squadra al club e la tradizionale foto di tutto il team del nostro club, dai giocatori, ai dirigenti, tutti insieme appassionatamente per un’altra stagione tra le grandi del tennis italiano. La nostra stella, l’olandese Robin Haase è arrivato, poi un altro big del nostro club, l’italo-argentino Patricio Heras. C’è il puledrino irpino esordiente con la maglia del Vomero Mauro De Maio, poi capitan Mariano Esposito e tutta la nostra squadra, da punti fermi come Pasquale De Giorgio, Domenico Cutuli, Peppe Caparco, Gianmarco Cacace, a tutto il team e il talentuoso vivaio con Matteo Giordano, Giuseppe Pazzi, Ciro Peluso, Filippo Sbriglia, tutti uniti per giocarsi la prima vittoria della stagione. Forza Tennis Vomero. Domani tutti alle 10 al Club per l’esordio della serie A2 2021.

Tornano i convegni del Tennis Club Vomero.

Martedì 16 novembre nella sede di via Rossini, dalle ore 18,30, appuntamento con “La pianificazione alimentare nello Sport”, incontro promosso dal nostro club centenario che proporrà nel suo programma gli interventi del Professor Salvatore Velotto, presidente dell’Ordine dei Tecnologi alimentari, della dottoressa Marianna Visone, tecnologa alimentare, esperta in nutrizione e panificazione alimentare e del Tecnico Nazionale Aldo Russo, Direttore Tecnico della Scuola Tennis. Modererà l’incontro il nostro socio Dott. Antonio Iovane.

Ingresso per tutti, obbligo di Green Pass.

Inizia questa sera 4 novembre 2021 un appuntamento che il Club ha salutato con una grande partecipazione, ancora prima del via: il corso di avvicinamento al Vino, con sommelier Alberto Capasso che guiderà i partecipanti in questo speciale corso di conoscenza e di cultura che rende così affascinante la scienza del vino.

Il primo incontro, dalle ore 20, nella nostra sede sociale di via Rossini, è in programma oggi sul tema: La cantina e il vestito del vino. Giovedì 11 novembre La vigna e i profumi del vino. Per continuare il 18 novembre con Sapori e profumi del tempo; il 25 novembre con Il Sole e l’alcol e il 2 dicembre con Qualità nel bicchiere e il piacere a tavola. Buon corso a tutti.

Nella quinta giornata del Gruppo 1 della serie A2 il TC Vomero cede in casa 4-2 con l’Eur Roma. Per il Vomero i punti sono arrivati in singolare con Patricio Heras (su De Vincentis 6-1 6-1), in doppio con Gianmarco Cacace e Domenico Cutuli su Minighini-Ciavarella 2-6 7-5 13-11. Stop invece per il generosissimo Giuseppe Caparco, 4-6 6-0 6-1 con Ciavarella; per Pasquale De Giorgio contro lo spagnolo di classifica ATP Alvaro Lopez San Martin 6-2 6-4; per Cacace che cedeva a Minighini (imbattuto in A2) 6-1 6-4. Il doppio Heras-Giuseppe Pazzi cedeva il quarto punto, contro Lopez San Martin-De Vincentis 6-2 6-3.  Domenica stop alla serie A2, il TC Vomero torna per la sesta e penultima giornata, ancora in casa, il 14 novembre contro il TC Siracusa.

Al Tennis Vomero divertimento e squisitezze in occasione della serata con Diego Sanchez, uno dei show man napoletani più completi, più amati e conosciuti dal grande pubblico. Diego, attore, musicista, cantante ma anche grande appassionato di sport e di tennis, è stato il protagonista della cena-spettacolo con il suo “Mani in Alto”, show che ha dato il via all’ultimo splendido fine settimana vomerese di ottobre.