Il Tennis Vomero in gara con due team. Sabato 28 settembre si parte. Subito in campo la squadra B che nel girone 1 esordisce in trasferta contro il San Severino, poi in casa il 5 ottobre con il Cus Salerno e poi di uovo in trasferta il 12 ottobre con il Pentathlon Fratta. In rosa per il Vomero B Marco Colicchio (4.1) ed Antonio Erman (4.3). Le prime due classificate del girone si qualificano per il turno successivo. La squadra A del TC Vomero, invece, entrerà in gara direttamente nella seconda fase, con in rosa Tommaso Russo (2.5), Francesco Genovese (2.7), Mattia Paolo Pagano (2.7), Mattia Ruggiero (3.2).
Lotta ma si ferma ai quarti contro il Vianello Roma nella fase di Macroarea di Centro Sud Italia giocata all’ATP di Caserta. Sotto la guida del maestro Gianni Morra dello staff tecnico del nostro club, la squadra degli Under 12 si è fatta onore. Nel team Matteo Ventre, Emanuele Borgia, Luca Cirillo. Il TC Vomero si conferma così una delle otto squadre più forti del Centro-Sud Italia per il 2024.
Inizia l’avventura dell’Under 12 nella fase di Macroarea Centro-Sud Italia dei Campionati italiani giovanili a squadre. Si gioca all’Atp Caserta sabato e domenica 14 e 15 settembre; il TC Vomero affronterà all’esordio, nei quarti, il Tennis Vianello Roma. Le migliori due formazioni della fase di Macroarea si qualificano per la fase finale tricolore. In squadra per il Tennis Vomero Matteo Ventre, Emanuele Borgia, Luca Cirillo, in campo già nelle final four campane.
La vittoria di Jannik Sinner agli Open Usa non ha solo avuto il merito di far entrare il nostro tennis nella Grande Storia di un torneo che l’Italia non aveva mai vinto, ma anche e soprattutto quello di averci fatto capire che nella vita nulla è impossibile. Caro Jannik, hai reso l’Italia il Paese del Tennis, un fenomeno da studiare, e hai regalato a noi circoli di tennis orgoglio e fiducia per fare sempre meglio. Fai sentire tutti noi, noi Italia del tennis, speciali e unici. Noi del Tennis Club Vomero ti facciamo i complimenti con il cuore e ti aspettiamo a Napoli, al nostro club, dove tanti ragazzi come te, oggi come ieri, sono diventati tennisti e uomini veri. Grazie Jannik, con le tue vittorie il Tennis Club Vomero inizia una stagione che più bella non potrà essere. @tennisclubvomero @janniksin
De Giorgio e Caparco nel main draw del W25 ITF del TC Pozzuoli. Tennis Vomero protagonista nel torneo internazionale del club flegreo (superficie hard). Due i nostri atleti al via. Giuseppe Caparco ha avuto una wild card dall’organizzazione per aver vinto l’Open del TC Pozzuoli di giugno e all’esordio troverà l’italiano Perfetti. Pasquale De Giorgio ha brillantemente superato le qualificazioni battendo prima Ruocco e poi Vola e nel main draw affronterà all’esordio il numero 1 del torneo l’australiano Dellavedova (377 Atp). Caccia quindi ai punti mondiali Atp. Oggi subito in campo Caparco, quarto incontro sul centrale dalle 16,30.
Ventre e Di Candia portano il Tennis Vomero nei top 16 d’Italia ai Tricolori di doppio Under 12. Nei Campionati italiani del TC Bonacossa di Milano, la gloriosa Coppa Lambertenghi, Matteo Ventre e Riccardo Di Candia sono arrivato agli ottavi, nelle prime 16 coppie d’Italia dopo aver battuto al primo turno Lamarini-Vidiri e ceduto negli ottavi alla coppia numero 3 del torneo Garbiero-Bari. Bravi i nostri due baby under 12 che in singolare erano entrati nel main draw tricolore e avevano combattuto al primo turno prima di cedere ai loro avversari. Forza Ragazzi, nella foto accompagnati a Milano da Mariano Esposito, nostro responsabile dell’area tecnica.