APPARTENENZA, PARTECIPAZIONE E CONDIVISIONE sono i tratti fondamentali della vita sociale in un CLUB.
Il  Tennis Club Vomero è stabilmente attestato ai vertici delle classifiche  regionali per le competizione sportive e i suoi atleti, sia nei tornei  individuali che a squadre, ottengono risultati di tutto rilievo anche a  livello nazionale.
Tuttavia un Club non è caratterizzato solo  dalle attività sportive, è anche un punto di riferimento di un progetto  sul territorio per una migliore qualità della vita.
Il Consiglio  di Amministrazione, in tal senso, ha deciso di investire sulla  riqualificazione delle strutture e sulla valorizzazione delle attività  sociali. Di qui la ristrutturazione dello spazio dedicato alla  ristorazione, con criteri di modernità, eleganza e accoglienza. Il  servizio, affidato a un’organizzazione da tempo esperta nella  ristorazione, assicura al
socio la possibilità di scegliere menu  elaborati con elementi della tradizione culinaria napoletana ma anche  con attenzione alle esigenze di una cucina moderna e rispettosa dei  criteri della sobrietà e della salubrità.
Un salone sociale dove i  soci possono incontrarsi e intrattenersi con gli amici in un clima di  simpatia e di amicizia. Le sale lettura e le sale dove si possono  trascorrere piacevolmente qualche ora giocando a burraco e a tresette.  Il burraco, tra l’altro, è spesso un’opportunità di solidarietà: si  organizzano tornei per raccogliere fondi da destinare a fini umanitari.
Le  terrazze sono adornate con piante e fiori, con divanetti e tavolini  dove è possibile degustare un aperitivo o un semplice caffè in buona  compagnia. C’è, inoltre, un gazebo dedicato alle attività ludiche dei  figli dei soci: abbiamo il tavolo da ping pong e il biliardino.
In  ultimo, un altro fiore all’occhiello: la sala smash, un salone ai piani  inferiori con annessa la sala biliardo che ospita gli eventi culturali e  artistici (laboratorio musicale e teatrale, gruppi di danza, serate con  artisti di grande spessore del nostro panorama culturale nonché il  caffè letterario con la presentazione di libri, spettacoli e altre  produzioni artistiche anche in collaborazione con altre associazioni).
In  conclusione una scommessa che tutto l’attuale Consiglio di  Amministrazione ha accettato di affrontare in un Quartiere e in una  Città, intrappolata nel viale del degrado, che rischia di diventare un  fotogramma sgualcito e sfocato di una tradizione culturale e sociale  riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
E’ una scommessa,  tuttavia, che possiamo vincere solo con la partecipazione di tutti i  soci e di quanti vorranno essere parte attiva del progetto CLUB.