Cabaret, canto, gastronomia ma anche tango, scacchi e colore. Questi gli ingredienti della quarta edizione di “Solstizio d’estate”, la manifestazione che il Tennis Club Vomero organizza il 2 luglio, a partire dalle 20, per promuovere socialità e cultura nel quartiere. Quest’anno ha come nome “La creatività” per via della centralità che hanno i laboratori di creatività ed espressione corporea tra i tanti percorsi dell’iniziativa. Il clou è per i due spettacoli serali: alle 21.30 il cabaret di “… E Dio li creò”, con Gigi Savoia e Stefano Sarcinelli, a seguire il canto di “Le loving (i 3 soprani” dirette dal maestro Antonello Cascone.
Il programma, nel dettaglio, propone vari laboratori: musicale, a cura di Fire Group, di tango, con i maestri tangheri Francesca Santangelo e Luca Morale, uno a cura della Scacchistica Partenopea e un altro sull’uso del colore a cura di Iole Cilento, scenografa di rango. A seguire, il momento culinario con postazioni gastronomiche disposte in vari angoli del sodalizio vomerese.
Per Rosario Pennacchio, coordinatore degli eventi culturali del Tennis Club Vomero, “la manifestazione vuole proporre un progetto di aggregazione e la valorizzazione del programma sportivo in un quartiere e in una città intrappolata dal degrado”. Il presidente Carlo Grasso: “La vita del Circolo è sempre stata caratterizzata, in parallelo all’attività sportiva, da tante iniziative culturali e sociali che lo hanno reso un importante punto di riferimento nell’associazionismo territoriale”.