Percorso netto della nostra squadra maschile di serie A2 nella fase a gironi del relativo Campionato Italiano a squadre. Ieri, sui campi di casa, terza vittoria su altrettante partite per i nostri ragazzi nel difficile impegno che li vedeva opposti alla forte squadra dell’ATA Battisti Trento, presentatasi a Napoli al gran completo e con il forte giocatore tedesco Julian Lenz (n. 251 ATP) pronto a contrastare il nostro numero 1, l’olandese Robin Haase (attualmente n. 170 ATP ma con un best ranking di n. 33 del mondo).  

Al termine di un match di grande livello tecnico, il nostro “olandese volante” ha avuto la meglio sul filo di lana sul coriaceo giocatore tedesco con il punteggio di 6/3 – 2/6 – 11/9, per la gioia dei soci del Circolo accorsi ad applaudirlo, che hanno avuto modo di apprezzarne, oltre ai gesti tennistici, la simpatia e la semplicità con la quale si è subito inserito nella famiglia del TC Vomero.   

In precedenza, avevano già confermato la propria imbattibilità di quest’anno i nostri fantastici Gianluca Di Nicola (6/3 – 6/4 al 2.2 Marco Brugnerotto) e Giuseppe Caparco (6/1 – 6/2 al 2.4 Davide Ferrarolli).

I singolari si chiudevano poi sul 4 a 0 in nostro favore, con la splendida vittoria per 7/5 – 6/4 del sempreverde Gianmarco Cacace sul promettente giovane Mattia Bernardi (class. 2.4).

Nei doppi bellissima vittoria della coppia Mariano Esposito/Gianluca Di Nicola (6/2 – 7/5 su Bernardi/Ferrarolli) e sconfitta della coppia Haase/La Cava (6/0 – 6/3 il punteggio a favore della fortissima coppia avversaria Lenz/Brugnerotto).

5 a 1 lo score finale per i nostri ragazzi e primo posto in classifica a punteggio pieno nel girone con conseguente qualificazione ai play off validi per la promozione in serie A1, in programma il 26 luglio (partita di andata) ed il 2 agosto (partita di ritorno).

Martedì 22 luglio verrà effettuato il sorteggio e si conoscerà il nome della squadra alla quale contenderemo l’accesso alla massima serie per l’anno prossimo. 

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>