Al nostro club, circolo virtuoso, Stella d’oro del Coni e Super School tra le migliori d’Italia, un convegno promosso dalla Fitp sulla nutrizione e sull’integrazione nell’atleta ha dato il via a un percorso culturale e di conoscenza di alta qualità. Sul tema “La nutrizione e l’integrazione nell’atleta – tutela sanitaria” sono stati illuminanti gli interventi di Maurizio Marassi, medico chirurgo responsabile dell’Area medica della Fitp in Campania, di Dino Sangiorgio, docente dell’Istituto Superiore di Formazione della Fitp, insieme con il nostro medico e psicoterapeuta Rosario Pennacchio. Si è affrontato il tema dell’importanza di una corretta alimentazione nel tennis e sulla decisiva personalizzazione dei programmi nutrizionali, non solo per campioni e professionisti, ma anche per under, amatori e tantissimi over in campo. La Campania si propone tra le regioni capofila di questo sviluppo medico-culturale. Tra gli ospiti del convegno, moderato dal giornalista Marco Lobasso, presenti il presidente del Comitato campano Fitp Virginia Di Caterino, il past president Federico d’Atri; Maria Pia Schiavone, responsabile per la Campania dell’area nutrizione Fitp. Con loro, il presidente del TC Vomero Francesco De Lise e i componenti del Consiglio direttivo, il direttore tecnico Aldo Russo insieme con lo staff tecnico del Club, che hanno fatto gli onori di casa. Presenti anche tantissimi nostri atleti delle varie squadre agonistiche particolarmente interessati al convegno sulla nutrizione nell’atleta.