Domani, mercoledì 9 aprile, è il grande giorno dell’arrivo della Coppa Davis e della BJK Cup al Tennis Club Vomero, il centenario circolo sportivo che vive e opera dal 1907 nel cuore del quartiere collinare. Dalle ore 9 alle ore 17 apertura al pubblico per ammirare dal vivo i due trofei mondiali conquistati dall’Italia del tennis nel 2024.

Alle ore 18 si terrà la Cerimonia ufficiale del Trophy Tour giunto in Campania e promosso dalla Federazione italiana Tennis e Padel. Interverrà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Ospiti d’onore dell’evento, con la speciale conduzione di Valter De Maggio e con gli interventi di Marco Lobasso, saranno Pietro Marzano, il tennista napoletano bandiera del Tennis Club Vomero, che ha vestito la maglia dell’Italia in Coppa Davis dal 1969 al 1973, e lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, cantore delle bellezze della città di Napoli, anche nello Sport. Presenti le istituzioni politiche della città e della regione, il Coni della Campania con il presidente Sergio Roncelli, il consigliere nazionale della Fitp Virginia Di Caterino, il presidente Fitp Campania Angelo Chiaiese, campioni dello sport, del tennis campano e tante bandiere sportive del Club, dai mitici Massimo e Gianni Cierro, a Gennaro Sbrescia, ad Alfonso Pastore, all’altrettanto mitico Gianni Polidoro e tanti tanti ancora.

Il Tennis Club Vomero, in collaborazione con la Fitp Campania, ha anche programmato per il 9 aprile prossimo una giornata speciale dedicata al tennis giovanile. Dalle ore 9 fino alle 17 sui campi del circolo collinare presieduto da Francesco De Lise, proprio nelle ore dell’apertura dei due trofei mondiali al pubblico, saranno organizzati due eventi promozionali: La Festa di Racchette di classe e Tennislandia, con il coordinamento di tutto il settore tecnico (Morena Salvatore Gianni Peppe Mariano) del Club e del direttore Aldo Russo. Attesi oltre 500 tra studenti e allievi delle scuole tennis di numerosi circoli di Napoli e provincia per una vera e propria Festa del Tennis.