Blog
Scopri le ultime novità sul circolo e sulle manifestazioni sportive che ospita.

Torna il tradizionale Open del Tennis Club Vomero, quarta edizione del Trofeo Auto Bruognolo. Dal 6 al 19 luglio prossimo sui campi del nostro club (classifica minima per iscriversi, 4.4). Caccia al record di iscrizioni per concludere con uno splendido torneo la prima parte della stagione 2024. Per gli atleti che vorranno iscriversi è attivo il portale Puc. della Fitp.

Per quest’anno, dopo aver dominato in Campania, il TC Vomero deve dire addio ai sogni di gloria e di promozione in B2 per la squadra di serie C. Dopo una maratona i nostri ragazzi hanno ceduto ai playoff di un soffio al doppio di spareggio (4-2 e 2-4 i risultati dei due match andata e ritorno) contro i lombardi della Pro Tennis School, dovendo dire addio alla tanto meritata promozione. Resta l’imbattibilità in Campania da oltre tre anni e il club è già al lavoro per riprovarci nel 2026. Solo applausi per il nostro team e per i nostri giocatori di serie C.

Domenica tutti con il Tennis Vomero che si gioca in una sola partita la promozione in serie B2 maschile. Il nostro team giocherà in trasferta contro i lombardi della Pro Tennis School partendo dalla vittoria per 4-2 all’andata sui propri campi di via Rossini. Alla squadra di capitan Salvatore Modugno basterà conquistare anche un pari (oltre naturalmente alla vittoria) per volare in serie B2; una sconfitta per 4-2 darebbe comunque luogo a un doppio finale di spareggio. Dopo il dominio nella serie C in Campania ecco che il TC Vomero può davvero coronare un inseguimento che dura già da alcune stagioni. Forza Ragazzi!

Il team del TC Vomero ha iniziato il playoff di andata e ritorno che vale la promozione diretta in serie B2 con una bella vittoria in casa 4-2 contro i lombardi della Pro Tennis School; domenica prossima 22 giugno il match di ritorno in trasferta, decisivo per la promozione. Nella foto, la squadra festeggia con capitan Salvatore Modugno, con il presidente Francesco De Lise, con il diesse Fabrizio Sbriglia, con Andrea De Biasi.

Brilla il Tennis Vomero che conquista lo scudetto campano degli Under 14 con una final four a Ischia thrilling e ricca di pathos. Dopo le prime due vittorie i nostri ragazzi, coordinati da capitan Mariano Esposito hanno battuto il TC San Domenico Napoli 2-1 con le vittorie di Matteo Ventre in singolare (stop di un soffio per Riccardo Di Candia) e del doppio Gabriele Mari-Matteo Ventre allo sprint 14-12 nel long tie break finale. Insieme allo scudetto arriva anche il pass per volare alla fase nazionale di Macro area Sud Italia di settembre. Applausi ai nostri ragazzi.

Dopo la vittoria nell’Under 9 di ieri anche l’Under 10. Marta Restucci una delle migliori rappresentanti della Scuola Tennis del TC Vomero, ha vinto la tappa Kinder alla Napoli Tennis Center, del circuito Tennis Trophy, nel torneo Under 10 continuando la serie di successi nella sua categoria. Continuano cos’ i successi e i risultati che confermano l’ottimo lavoro che sta svolgendo il nostro staff tecnico. Adesso, per il Kinder appuntamento al Master finale nazionale di Roma di fine luglio con Marta al via. Bravissima!