Serie A1 2019 - Tennis Club Vomero

oltre 100 anni di storia
Serie A1 2019
Il 13 ottobre inizia la serie A1. Il Tennis Vomero esordisce a Messina. Poi l’esordio in casa il 20 ottobre contro il Prato.
Tutti al club per sostenere la nostra squadra di serie A1.

Inizia la grande avventura del Tennis Club Vomero nella serie A1 di tennis 2019. Il nostro sodalizio, che a dicembre compirà 111 anni, ha il grande onore, e il grande merito, di aver conquistato un posto tra le magnifiche sedici squadre più forti d’Italia, dopo aver brillante partecipato alla serie A2 e dopo la splendida promozione del 2018. Il club collinare non partecipava alla massima serie di serie A da fine anni 70 quando ci riuscì con una formazione tutta napoletana (fratelli Sbrescia e fratelli Cierro), mentre risale addirittura al 1929 la prima partecipazione del circolo napoletano alla massima serie di tennis che allora prendeva il nome di Coppa Brian.
Il 13 ottobre si inizia, nel girone 4, con quattro squadre al via. Nello spazio dedicato alla serie A1 del nostro sito ufficiale, e quindi sulle pagine social ufficiali, abbiamo inserito calendari completi, organici dei gironi e le mini-schede dei nostri giocatori, stranieri e italiani, che rappresentano il nostro vanto e il risultato di sacrifici organizzativi ed economici non da poco per mettere in piedi una formazione di qualità, fortemente voluta dal presidente Carlo Grasso, dal direttore sportivo Marino Carelli, dal Consiglio direttivo e dai nostri soci appassionati, con l’indispensabile collaborazione dei nostri partner che ci affiancano e credono nei nostri progetti. Il 13 ottobre il TC Vomero esordirà in trasferta a Messina con il CT Vela, il 20 ottobre invece l’esordio casalingo, con la sfida al TC Prato. Per le tre partite in casa, il 20 come scritto, poi domenica 27 ottobre con TC Vomero-CT Maglie e, infine, venerdì 1 novembre, con TC Vela Messina, sarà allestito uno spettacolo tennistico di gran livello, considerando la qualità dei giocatori in campo. Il Vomero si presenta con un azzurro di Coppa Davis, il top 100 Atp Thomas Fabbiano, che rappresenta il nostro punto di forza, con lui gli altri italiani Gianluca Di Nicola, neoarrivato, Facundo Juarez, di origini argentine e lo zoccolo duro napoletano con Gianmarco Cacace, Giuseppe Caparco, Mariano Esposito, capitan Remigio Burzio, Stefano Modugno, Giuseppe Pazzi, Ivan La Cava. Sarà una bellissima serie A. Vi aspettiamo in tanti al club per sostenere la nostra squadra di serie A1. Forza Tennis Vomero!
(Marco Lobasso)

SQUADRE SERIE A1 MASCHILE