Parte domenica prossima la quarta edizione della Tennis Vomero Cup – Trofeo Banca Euromobiliare, sui campi in terra rossa del Tennis Club Vomero di via Rossini. È il torneo internazionale più importante della Campania, organizzato in collaborazione con Makers, inserito nel calendario dei tornei Futures ITF, con un montepremi di 25mila euro, e valido per le classifiche mondiali ATP di singolo e di doppio. Si giocherà da domenica 20 a domenica 27 maggio sui campi del club collinare, che proprio nel dicembre scorso ha compiuto 110 anni di vita e presieduto da Carlo Grasso. Come tradizione, fin dalla nascita del torneo, l’organizzazione ha previsto l’ingresso gratuito per tutti.

Domenica 20 e lunedì 21 maggio sono in programma le qualificazioni per il tabellone principale del torneo, poi via alle gare del torneo vero e proprio, con la finale per il titolo in programma domenica 27 maggio.
L’entry list dei partecipanti alla Tennis Vomero Cup presenta quest’anno la novità dell’argentino Patricio Heras al n.1. Una bella notizia per gli appassionati vomeresi perché proprio Heras è il punto di forza della squadra di serie A2 del club e una bandiera del TC Vomero. Notevole anche il gruppo di competitor per il titolo, tra i quali spicca il portoghese Fred Gil, già top 100 mondiale e che a Napoli ha vinto il Challenger del 2009 in finale su Potito Starace. Tra gli italiani, il numero 1 nell’entry list è Adelchi Virgili, con il napoletano che si allena in Spagna Raul Brancaccio tra gli outsider. Con l’aiuto delle wild card alla Tennis Vomero Cup vedremo in gara anche alcuni dei migliori tennisti di livello internazionale della Campania.
Il Torneo è sostenuto dalla Banca Euromobiliare e tra gli altri dal top sponsor D’Orta, da MSC Crociere, da Ricoh e da Alfano Energia.