Il Tennis Vomero in serie A2, un esordio da applausi: 3-3 con Padova, tanti appassionati e tanti soci ad applaudire, le telecamere di Supertennis TV a immortalare. E la “prima” da capitano di Mariano Esposito, bagnata dall’importantissimo punto conquistato nel doppio conclusivo in coppia con Patricio Heras. Applausi anche per il nostro olandese volante Robin Haase, per Peppe Caparco, per Gianmarco Cacace, che hanno difeso come leoni la maglia del nostro club. Avanti così.
Su Federtennis.it, nella sezione live score, tutti i risultati della giornata di campionato. Calendario, organici e classifiche sempre su federtennis.it

IL CAMPO DI HERAS. Dopo averlo riempito con le sue giocate e con il suo impegno e attaccamento alla maglia del TC Vomero, chiamiamolo “Il Campo di Heras“. Per l’esordio dell’italo-argentino in serie A2, un gradito ritorno dopo alcuni anni di pausa. E per assistere al suo match contro il russo Kivattsev sulle tribune dello storico campo sotto gli spalti del Collana c’era un clamoroso pienone di appassionati. Lo rivedremo, speriamo, il 31 ottobre nella sfida casalinga del Vomero contro l’Eur Roma. Forza Vomero.

IL NOSTRO CAPITANO MARIANO ESPOSITO, la bandiera sempre decisiva. La prima giornata della serie A2 per il TC Vomero è stata memorabile non solo per l’esordio del nuovo Consiglio direttivo al campionato nazionale federale, ma anche per quello tecnico di Mariano Esposito come capitano e giocatore della nostra squadra. Dopo una lunga e splendida carriera da giocatore, prima da juniores, poi nella scalata alle migliori classifiche nazionali e ai primi punti mondiali Atp (lo ricordate quando vinse il titolo italiano di Terza?), poi ancora da giocatore decisivo per le promozioni del TC Vomero in massima serie. Insomma, Mariano capitano è un atto di amore per il nostro club, e la sua vittoria in doppio domenica (decisiva, tanto per cambiare perché è valsa il 3-3 con il Padova) è stata applaudita a lungo dagli appassionati del Club. Forza Mariano, capitano coraggioso che in passato ha vinto partite importanti, nella vita e non solo nel tennis. Lo scambio di gagliardetti con il capitano di Padova è stato l’inizio di una lunga serie. Tutti con Mariano.

IL TC VOMERO APPLAUDE IL GRAN RECUPERO DI CAPARCO. Grazie Giuseppe, il TC Vomero è la tua casa. Siamo tutti con Peppe Caparco, che ha fatto l’impossibile per recuperare da un brutto infortunio al piede e alla fine è entrato in campo domenica scorsa in A2 con il TC Vomero per dare il suo importante contributo, sia in campo sia fuori, alla squadra nel pareggio con Padova. A Giuseppe va il ringraziamento di tutto il TC Vomero per il suo recupero costruito su volontà e passione e per l’attaccamento alla maglia. Vedere il tennista napoletano, bronzo tricolore universitario nel 2019, in campo ha fatto piacere a tutti, soprattutto al neo capitano Mariano Esposito che sta modellando un gruppo già unito e forte. Piano piano l’infortunio sarà solo un ricordo. Domenica c’è la sfida con il Bari, da vincere a tutti i costi (nella foto Peppe Caparco è con il team manager e punto di riferimento del Club, Ciccio De Lise)